/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Voidless chiude un investimento di 2,2 milioni

Voidless chiude un investimento di 2,2 milioni

Startup progetta e realizza macchinari per imballaggi su misura

MILANO, 06 febbraio 2024, 10:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un round Seed di 2,2 milioni guidato da CDP Venture Capital e la società italo-francese 360 Capital per la crescita di Voidless e consentirà alla startup di crescere sul mercato con i suoi macchinari progettati per creare con estrema precisione direttamente nei magazzini scatole e imballaggi su misura per ogni tipo di spedizione.
    I sistemi Voidless sono integrabili in ogni tipologia di magazzino, dove consentono di realizzare in tempo reale la scatola della dimensione adeguata all'oggetto o bene da spedire, per evitare la ricezione di pacchi eccessivamente grandi, fenomeno noto come overpackaging, è ormai un'esperienza comune e frustrante per molti consumatori.
    "Oltre ai benefici derivanti dalla riduzione dell'overpackaging, i sistemi Voidless permettono un'altra serie di vantaggi operativi per il magazzino stesso. Infatti, l'operatore logistico si verticalizza producendo internamente le scatole anziché acquistarle da terze parti e questo si traduce direttamente in un aumento della flessibilità, una semplificazione nel procurement e la possibilità di stampare su ogni singola scatola messaggi personalizzati o loghi, punto chiave per il marketing moderno" ha dichiarato Carlo Villani, ceo di Voidless.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza