Amplifon ha completato
l'acquisizione di Hearing Instruments e Precision Hearing Aid,
due aziende di proprietà di uno dei principali franchisee di
Miracle-Ear a cui fanno capo circa 35 negozi negli Stati Uniti,
il più grande mercato al mondo nel settore della cura
dell'udito.
I negozi acquisiti sono localizzati in Pennsylvania, generano
un fatturato annuo di circa 20 milioni di dollari e impiegano
circa 80 dipendenti. Miracle-Ear è il marchio attraverso il
quale Amplifon opera nel mercato retail degli Stati Uniti,
tramite negozi diretti e in franchising.
La combinazione del gruppo acquisito con l'attuale rete
diretta di Miracle-Ear permetterà ad Amplifon di fare leva su
una maggiore scala, creando "nuove opportunità per perseguire
l'eccellenza e l'innovazione nel servizio fornito ai propri
clienti, a beneficio sia del business diretto sia di quello di
tutti i franchisees", spiega la società in una nota.
In seguito a questa acquisizione, il network Miracle-Ear
negli Stati Uniti raggiunge circa 400 punti vendita diretti, che
si aggiungono agli oltre 1.200 negozi in franchising.
Quest'ultima operazione di Amplifon arriva a distanza di alcuni
mesi dall'acquisizione, sempre negli Stati Uniti, di un gruppo
composto da tre diverse aziende, che comprende circa 50 punti
vendita localizzati in quattro stati (Arkansas, Kansas, Illinois
e Missouri).
Questa seconda acquisizione negli Stati Uniti da inizio 2024,
"abbinata alla solidità del nostro network di franchisee,
conferma la nostra strategia di accelerare ulteriormente la
crescita di Amplifon nel più importante mercato del mondo nel
nostro settore", afferma Enrico Vita, amministratore delegato di
Amplifon.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA