Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Responsabilità editoriale di Knowcastle

Artimondo: debutta l'e-commerce targato L'Artigiano in Fiera

Con la nuova piattaforma è possibile acquistare online i prodotti esposti alla kermesse internazionale dell'artigianato

Knowcastle Pubbliredazionale

Debutta in rete Artimondo (www.artimondo.it), l’e-commerce targato AF - L’Artigiano in Fiera, la kermesse organizzata da Ge.Fi. - Gestione Fiere Spa. Grazie alla nuova piattaforma di commercio elettronico è possibile acquistare online i prodotti esposti nell’ambito della più grande mostra-mercato internazionale dedicata all’artigianato (più di 2.900 espositori provenienti da 113 Paesi nel mondo). 

«Ogni anno, nell’ambito della manifestazione, un segmento rilevante dell’artigianato del mondo si dà appuntamento a Milano - ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. Spa, Antonio Intiglietta - valorizzando un’economia a dimensione umana».
Artimondo, adesso, mira a valorizzare queste esperienze nell’ottica di creare il più grande portale al mondo dedicato all’artigianato. Ad oggi, all’iniziativa hanno aderito 1.776 artigiani, di cui 777 dispongono già di negozi online, con 21.916 prodotti complessivi che spaziano dal food all’abbigliamento, dall’arredo alla gioielleria, da salute e benessere all’oggettistica.

«Artimondo è la sfida che attende gli artigiani italiani ed europei, alle prese, oggi, con un mondo sempre più globalizzato e orientato alla produzione di massa - ha aggiunto Intiglietta -. Una tendenza che rischia di indebolire una cultura millenaria fatta di tradizioni e saperi, che vive della genialità di chi, mettendosi al servizio delle comunità, opera per trasformare la materia in qualcosa di bello, di buono e di utile».

La piattaforma, che integra tradizione e innovazione, costituisce un’opportunità per le “botteghe” artigiane che possono affacciarsi, ora, grazie ad Artimondo, sul mercato europeo e, in prospettiva, su quello mondiale. Questo patrimonio di micro imprese (meno di nove dipendenti) costituisce nell’Ue il 92% delle imprese europee.
«Questo strumento - ha concluso Intiglietta - è destinato a chi intende affrontare insieme, attraverso l’innovazione garantita dalla piattaforma, la sfida della globalizzazione».

Archiviato in


Modifica consenso Cookie