Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrero entra nel mercato delle barrette energetiche con Fulfil

Ferrero entra nel mercato delle barrette energetiche con Fulfil

E' un brand lanciato dall'azienda irlandese acquisita nel 2022

TORINO, 22 marzo 2024, 18:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo Ferrero entra nel mercato italiano delle barrette energetiche con il brand Fulfil dell'omonima azienda del Regno Unito acquisita dal colosso dolciario italiano a fine giugno 2022. Il nuovo prodotto è una barretta proteica e sarà in vendita nella gdo, nei punti vendita Chef express e Autogrill, in palestre, circoli sportivi e farmacie.
    Fulfil è un prodotto creato in Irlanda nel 2016, lanciato un anno dopo in tutta la Gran Bretagna. Ha raggiunto i 50 milioni di pezzi venduti nel 2019 e l'anno dopo è sbarcato negli Stati Unti, raggiungendo nel 2021 i 120 milioni di pezzi venduti.
    Fulfil Nutrition vende direttamente nel Regno Unito, oltre a distribuire in Irlanda e in altri mercati europei e dell'Asia Pacifico.
    Il mercato delle barrette energetiche vale in Italia 79 milioni di euro, con una netta prevalenza delle barrette proteiche, che valgono 67 milioni, +43% nel 2023 rispetto all'anno precedente e l'84% in termini di mercato.
    Nel 2023 oltre 4 milioni di famiglie italiane hanno comprato barrette energetiche con una frequenza di 4,8 atti di acquisto, +30% rispetto al 2022.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza