/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Contro tumore ovarico torna l'iniziativa 'Follow the pink'

Contro tumore ovarico torna l'iniziativa 'Follow the pink'

Iniziativa sostiene la Ricerca dello IEO sui tumori femminili

MILANO, 07 maggio 2024, 13:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Follow the Pink, l'iniziativa della Fondazione Ieo-Monzino interamente dedicata alle donne per diffondere la cultura della prevenzione e sostenere la ricerca dello Ieo sui tumori femminili, raddoppia anche quest'anno con la sua "spring edition", lanciata in occasione dell'8 maggio, la giornata mondiale contro il tumore ovarico, considerato un big killer che in Italia colpisce oltre 5.200 donne ogni anno.
    È il settimo tumore femminile più diffuso al mondo e il tasso di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è attualmente inferiore al 50%. Per far progredire la ricerca su questa patologia, Follow the Pink Spring Edition prosegue il suo cammino consolidando il suo impatto grazie a aziende ed enti che offrono ai propri clienti l'opportunità di acquistare prodotti specifici, destinando una parte del ricavato alla Fondazione Ieo-Monzino per sostenere la ricerca dei tumori femminili.
    Parallelamente, altre realtà contribuiscono attivamente al progetto attraverso donazioni dirette, beneficiando di seminari informativi focalizzati sulla prevenzione oncologica, pensati e organizzati dalla Fondazione per sensibilizzare ed educare i propri dipendenti sull'importanza della diagnosi precoce e della cura della salute.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza