/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con il gelato all'azoto liquido il mondo del latte diventa cool

Con il gelato all'azoto liquido il mondo del latte diventa cool

Incontro con i giovani all'evento 'Materia Futura' di Milano

ROMA, 17 aprile 2024, 16:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal gelato all'azoto liquido ai giochi ai gadget. Il mondo del latte e dei latticini, attraverso il progetto "Think Milk, Taste Europe, Be Smart", si prepara ad avvicinare le giovani generazioni, diventando partner dell'evento di Cosmopolitan, Materia Futura in occasione della Design Week di Milano. Dal pomeriggio di venerdì 19 aprile a domenica 21, l'hub creativo Cosmo I AM si trasforma in una mostra espositiva di fotografie, video, illustrazioni, opere d'arte e installazioni realizzate da studenti, artisti e giovani creativi, che hanno interpretato la loro visione del futuro attraverso quattro macro-tematiche, sostenibilità, uomo e tecnologia, relazioni e sogni; argomenti che diventano oggetto di talks, laboratori interattivi e giochi nel Cosmo I AM.
    In questo contesto, il progetto "Think Milk, Taste Europe, Be Smart", promosso da Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, realizzato da Confcooperative e cofinanziato dalla Commissione europea, sceglie un approccio live e friendly per intercettare un pubblico giovane, curioso e cosmopolita. Con il contributo di Gentian Ashiku di Mil Sabores, la gelateria-pasticceria insignita dei "due coni" nella Guida d'Italia del Gambero Rosso, il latte presenterà il lato contemporaneo nella versione gelato all'azoto liquido. I prodotti lattiero caseari saranno anche i protagonisti di un gioco a due che metterà alla prova i partecipanti sul loro grado di conoscenza. Le iniziative di "Think Milk, Taste Europe, Be Smart", nell'ambito della Design Week, saranno un'opportunità per fornire alle giovani generazioni un approccio nuovo e diverso nel modo di percepire e consumare latte e derivati, scoprendone caratteristiche e valori che li rendono più che mai attuali.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza