/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il made in Italy nel Lazio, tra status symbol e carbonara

Il made in Italy nel Lazio, tra status symbol e carbonara

Santori, consapevoli del valore, pronti a pagare il 22% in più

ROMA, 12 aprile 2024, 18:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Made in Italy è "uno status symbol, cibo, vino, moda e gioielli ci rappresentano". È questa la visione più diffusa nel Lazio secondo un'analisi di Teleperformance Knowledge Services per Made in Italy, il progetto per la valorizzazione delle eccellenza italiane ideato da Roberto Santori. Al sondaggio ha partecipato un campione di 2.000 italiani tra i 18 e 65 anni, rappresentativo della popolazione per genere e area geografica.
    Gli intervistati del Lazio si distinguono per essere disposti a pagare il 22% in più per acquistare prodotti made in Italy, un dato superiore alla media nazionale che è del 20%.
    La preferenza per i prodotti italiani riguarda prima di tutto il settore gastronomico, ma anche moda, accessori e design. Il cibo e il vino sono pilastri dell'identità culinaria italiana e del Made in Italy nel Lazio al punto che molte persone indicano "la carbonara" tra i principali brand che associano al made in Italy.
    "L'indagine conferma che il Made in Italy è uno stile affermato in tutto il mondo e al quale, nonostante una crescente concorrenza con cui ci si confronta sul piano del costo o della imitazione, non vogliamo rinunciare, consapevoli del suo valore in termini di qualità e creatività", commenta il Roberto Santori, all'ultima tappa del tour "Tradizione e innovazione Made in Italy. I protagonisti si raccontano" nell'ambito della Made in Italy week.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza