/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Federvini promuove e celebra il consumo moderato

Federvini promuove e celebra il consumo moderato

Con adesione alla prima edizione del Wine in Moderation Day

ROMA, 09 novembre 2023, 14:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Federvini celebra uno stile di consumo del vino moderato e lo fa aderendo alla prima edizione del Wine in Moderation Day, campagna internazionale promossa dall'omonima associazione europea WiM che pianifica e realizza progetti e iniziative di responsabilità sociale per il settore vitivinicolo. Obiettivo: promuovere la cultura del bere responsabile e moderato; il suo messaggio-guida: "Il vino migliore? Quello che puoi ricordare." L'evento, rilanciato in Italia dalla Federvini e condotto, contestualmente, anche in Spagna e Portogallo, è culminato l'8 novembre, proponendo una serie di iniziative in presenza e online. Alla riuscita dell'evento hanno contribuito le federazioni nazionali di produttori dei paesi aderenti (Federvini, Unione Italia Vini, Fev - Federación Española del Vino, Acibev - Associação de Vinhos e Espirituosas de Portugal e Aevp - Associação das Empresas de Vinho do Porto) coinvolgendo i consumatori sul valore del prodotto legato alla cultura e alla storia e incoraggiandoli ad adottare scelte responsabili. Un messaggio forte per ribadire che la cultura del vino coincide con il rifiuto degli eccessi e quindi con una pratica di consumo moderata e conviviale, in grado di saper rendere memorabile ogni occasione, valorizzare l'esperienza stessa e il vino che si sta bevendo.
    Il Wine in Moderation Day ha previsto una serie di attività di comunicazione coordinate a livello centrale da WiM e sostenute da una serie di eventi locali. In Italia, la campagna è stata rilanciata da Federvini con una pianificazione social sui propri canali istituzionali LinkedIn e Twitter. In più, due delle aziende ambassador di WiM, Ruffino e Mezzacorona, si sono attivate diffondendo materiale nei ristoranti e nei bar di Firenze..
    "Non vediamo l'ora di ripetere questa campagna l'anno prossimo con ulteriori paesi partecipanti", ha dichiarato Sandro Sartor, Presidente di Wine in Moderation. "L'istituzione del Wine in Moderation Day, ha aggiunto Micaela Pallini, Presidente di Federvini, "è un ulteriore appuntamento di valore che potrà supportare con efficacia i nostri sforzi per accrescere la consapevolezza di tutti i consumatori su un aspetto decisivo come quello del consumo moderato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza