Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Niels de Gruijter marketing e vendite per Emea di Rivian

A Niels de Gruijter marketing e vendite per Emea di Rivian

Proviene da Lotus, ha lavorato anche in Italia e per Alfa Romeo

ROMA, 21 marzo 2024, 19:38

Redazione ANSA

ANSACheck

A Niels de Gruijter marketing e vendite per Emea di Rivian © ANSA/Lotus

L'olandese Niels de Gruijter, che fino ai giorni scorsi era executive director di Lotus Cars Europe BV, è diventato il nuovo responsabile marketing e vendite per l'area Emea del brand di veicoli elettrici Rivian, con la finalità - si legge nella nota - di "preparare il marchio per l'Europa". Laureato alla Inholland University of Applied Sciences e titolare di un Mba rilasciato dalla Erasmus University di Rotterdam, de Gruijter era entrato in Lotus nell'aprile del 2021 dopo una esperienza di tre anni alla Mitsubishi Motors Europe BV come general manager marketing.

Dal dicembre 2015 al novembre 2018 è stato invece head of international marketing di Skoda. Il curriculum di de Gruijter è però molto più lungo: fra l'ottobre 2010 e il dicembre 2014 ha lavorato come ceo nell'agenzia Toutmotive da lui creata. In questo periodo ha lavorato anche a Milano, con clienti come Chevrolet Europe e Alfa Romeo Netherland BV. In precedenza è stato brand manager MINI presso il Gruppo Bmw in Olanda (febbraio 2009 - febbraio 2011), marketing & communications co-ordinator di Alfa Romeo Nederland BV (dicembre 2006 - febbraio 2009), account manager della Jwt in Olanda (novembre 2004 - dicembre 2006) e product marketeer di Mitsubishi Motors Europe BV (gennaio 2003 - ottobre 2004).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza