Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Land Rover Defender Octa sarà unico in tutto

Land Rover Defender Octa sarà unico in tutto

Con le sospensioni pneumatiche 6D Dynamics sarà inarrestabile

ROMA, 27 marzo 2024, 18:52

Redazione ANSA

ANSACheck

Land Rover Defender Octa sarà unico in tutto © ANSA/Web

Il nuovo Land Rover Defender Octa sarà la variante più potente, lussuosa ed audace della gamma, grazie ad una serie di contenuti che la rendono unica. Ispirato nel nome dalla forma ad ottaedro dei diamanti, presenterà un nuovo motivo grafico a diamante cerchiato su una serie di componenti interni ed esterni.
A livello di tecnico invece, il Defender Octa sarà spinto dal propulsore a benzina V8 Twin Turbo mild-hybrid, e potrà contare sulle innovative sospensioni pneumatiche 6D Dynamics. Nello specifico, queste presentano la tecnologia idraulica Interlinked con un innovativo sistema di controllo del beccheggio e del rollio che consentiranno all'auto di avere il giusto bilanciamento del corpo vettura sia in accelerazione, che in frenata ed in curva, per una massima resa dinamica sia su strada che in off-road.
Attualmente, Il modello in questione sta affrontando il programma di sviluppo più completo della storia Defender che si svolge nel freddo della Svezia, in cui sarà messo alla prova da neve e ghiaccio, fino ad arrivare al deserto del Dubai, in cui si cimenterà con temperature torride, passando attraverso l'esame della pista nel vecchio circuito del Nürburgring, senza risparmiarsi una digressione attraversando il fondo roccioso del Moab.
In attesa della presentazione, che avverrà entro la fine dell'anno, i potenziali clienti saranno invitati a partecipare ad anteprime esclusive. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza