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ANSAcom - In collaborazione con Retex/Connexia
L’impegno etico delle aziende è sempre più importante nelle scelte dei consumatori, ma l’appeal dei brand cambia in base all’età di chi si relaziona con essi, con le generazioni più giovani che dimostrano di non accettare compromessi quando si parla di tematiche come attenzione all’ambiente o inclusività. A confermarlo la ricerca “The Good, The Trend & The Brand” realizzata da Retex e Connexia, in collaborazione le società di consulenza TrendWatching e Brand Finance, giunta alla seconda edizione e presentata oggi a Milano. La ricerca ha voluto indagare la correlazione tra set valoriali e performance, anche economiche, dei brand e a livello complessivo a imporsi è stata la Ferrari, sul podio assieme a Lavazza e Kinder. Anche se il ranking globale è indubbiamente interessante, altrettanto rilevanti sono le classifiche relative ai macro-trend e, ancora, quelle focalizzate sulle singole generazioni. Per i GenZ, Conad primeggia su tutti, seguito da Kinder e Coop. Mentre per i Millennials, il gradino più alto del podio è occupato da Kinder, seguito da Nutella e Ferrari. E per quanto riguarda i GenX e i Boomers, la medaglia d’oro spetta a Ferrari, mentre Lavazza e Armani ottengono, rispettivamente, quelle d’argento e di bronzo. Curiosamente, podio identico per entrambe le generazioni. “Non a caso abbiamo lanciato un’unità di consulenza trasversale a tutte le aree di business di Retex, con l’obiettivo di integrare le tematiche di sostenibilità nei business plan delle aziende – interviene Zornitza Kratchmarova, ESG Lead di Retex –. Desideriamo accompagnare i clienti in un percorso di trasformazione ambientale, sociale e di governance che possa posizionarli al meglio in un contesto sempre più sfidante. Come testimonia la nostra ricerca “The Good, The Trend & The Brand” le nuove generazioni non più disposte ad accettare compromessi su temi centrali come ambiente, DEI, trasparenza e così via”.
ANSAcom - In collaborazione con Retex/Connexia
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