MILANO - Nel 2014 con la prima edizione di 'Sanpellegrino Sales Campus', il programma di stage dedicato ai neolaureati di tutta Italia, "12 giovani, ragazzi e ragazze, sono entrati nel gruppo Nestlè Sanpellegrino" per continuare la loro esperienza professionale, "e circa 10, dei 30 giovani coinvolti, lavorano in altre aziende". Lo ha spiegato l'amministratore delegato e presidente del Gruppo Sanpellegrino, Stefano Agostini, commentando la prima giornata di stage della seconda edizione del programma e il successo della prima.
Questo programma "è anche un'opportunità per Sanpellegrino, di accogliere giovani neo laureati, persone che portano idee ed energie nuove", ha aggiunto.
Cinque dei ragazzi dello scorso anno che continuano a lavorare in azienda si occupano del progetto di Sanpellegrino ad Expo Milano 2015, di cui è partner ufficiale.
"Negli anni della crisi abbiamo lavorato per tornare a crescere - ha detto Agostini - abbiamo il mercato internazionale che ci dà una grande forza e la possibilità di investire nel mondo e in Italia". "Non si assume solo per una questione di responsabilità sociale - ha concluso - ma anche perché l'azienda ha bisogno di energie nuove che la rafforzano e la rendono più contemporanea".
In collaborazione con: