Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cronaca
  1. ANSA.it
  2. Cronaca
  3. Anche Easy Jet prende in giro i giallorossi, che non la prendono bene

Anche Easy Jet prende in giro i giallorossi, che non la prendono bene

Spot ed ironia sui social dalla compagnia aerea

Il Bayern sbanca all'Olimpico. E lo sfottò si trasforma in 'social marketing'. Easy Jet lancia tweet ironici e punzecchia i tifosi giallorossi dopo la sconfitta della Roma per 7-1 contro i tedeschi. La compagnia aerea ha probabilmente pernsato di fare leva su uno di quei risultati che restano impressi nella memoria e raccontati a lungo dai loro tifosi. Insomma dal flop, quello dei romanisti, allo spot, quello di Easy Jet. Che ha postato sul suo profilo twitter un centinaio di caratteri che sono concentrato di presa in giro in stile bar dello sport: "(Probabilmente questo è il momento meno opportuno per ricordarvi che abbiamo 7 nuove mete da Roma, vero?)".


La reazione ha scatenato centinaia e centinaia di retweet, con commenti che hanno suscitato in gran parte ilarità. Poi la compagnia rincara la dose, con altri due tweet con una sequenza ironica. "Siamo certi che i Romani sapranno apprezzare" e "Ok, forse proprio certi-certi no". Infine la foto della locandina della campagna di marzo, dove si legge: "7 nuovi orizzonti oltre i colli", che coincide con il numero di reti incassate ieri, e la frase "UPDATE: giuriamo che la presenza di Rodi nelle 7 nuove mete è PURAMENTE casuale.", corredata dall'inequivocabile hashtag #RomaBayern. Ma c'è anche chi non l'ha presa bene e reagisce con insulti o persino assicurando che non prenderà mai più un aereo Easy Jet. Se la Roma precipita, Easy Jet decolla. Almeno con la pubblicità.


      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie