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Diabete e tecnologia, il futuro è già presente

Diabete e tecnologia, il futuro è già presente

In diretta su 5azioni.it e su decine di community e piattaforme online

21 ottobre 2014, 14:21

Redazione ANSA

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La tecnologia al servizio della salute - RIPRODUZIONE RISERVATA

La tecnologia al servizio della salute - RIPRODUZIONE RISERVATA
La tecnologia al servizio della salute - RIPRODUZIONE RISERVATA

La rete è importanteper informare e condividere, formare e supportare. Lo sa bene Daniela D’Onofrio che nel 2006 ha attivato Portalediabete.org, uno spazio virtuale di confronto e sostegno per tutti i pazienti con diabete,natodalla sua esperienzafamiliare. Ispirato ai siti americani dedicati al diabete, Portale Diabete è una community di 4.500 iscritti alla pagina Facebook, che quotidianamente si scambiano storie, vittorie e sconfitte.Daniela D’Onofrio racconta la sua storia al quinto e ultimo hangout #5azioni promosso da Sanofi, in onda martedì 21 ottobre dalle ore 15 su www.5azioni.it e dedicato alla tecnologia al servizio del paziente con diabete.

Partecipano in diretta Paolo Locatelli, Osservatorio ICT in Sanità – School of Management Politecnico di Milano, Andrea Scaramuzza, Servizio di Diabetologia Clinica Pediatrica Università di Milano-Ospedale Luigi Sacco, Alessandra Bosetti, Presidente AAGD – Associazione Giovani Diabetici Lombardia, Antonio Longo, professore della Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano,Antonella Bruzzese, docente del dipartimento di Architettura e Studi Urbani. Collegati in hangout Giancarlo Tonolo, Direttore Servizio di Diabetologia ASL Olbia, Natalia Visalli, specializzata in endocrinologia e coordinatore GISE (Gruppo di Studio per l’Educazione sul Diabete), Francesca Cerati, giornalista di Nova24, Nicola Mattina, esperto di start up in ambito salute.

Nel corso del 2014 #5azioni ha dato voce alle comunità dei pazienti in rete e ai tanti interlocutori interessati ad approfondire i temi della prevenzione e corretta gestione del diabete.Gli hangout #5azioni, conversazioni digitali promosse da Sanofi, hanno affrontato itemi legati a sport, maternità, bambini e alimentazione correlati alla patologia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

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