Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porto: Piattaforma Trieste; Monassi, consegna lavori in 2014

Porto: Piattaforma Trieste; Monassi, consegna lavori in 2014

01 settembre, 19:39
Porto: Piattaforma Trieste; Monassi, consegna lavori in 2014 Porto: Piattaforma Trieste; Monassi, consegna lavori in 2014

(ANSA) - TRIESTE, 1 SET - "E' un risultato enorme, che ha tanto più valore in un momento difficilissimo come questo. Da anni rincorriamo quei soldini, e oggi abbiamo firmato il contratto che ci consente di bloccare i fondi. Da ora ci sono 90 giorni di tempo per il progetto definitivo e contiamo di consegnare i lavori entro quest'anno, prima di Natale". Lo ha annunciato la presidente dell'Autorità portuale di Trieste, Marina Monassi, commentando la firma del contratto per il primo stralcio dei lavori della Piattaforma Logistica.

Per Monassi, "i lavori potrebbero finire anche prima dei tre anni previsti, così che dalla nuova banchina si possa avere una redditività". La banchina avrà 14 metri profondità, "importante è che arrivino le navi. La merce non stazionerà ma sarà montata su treni e portata fuori", ha illustrato Monassi. Intanto, "da oltre un anno è stato depositato il progetto definitivo per ottenere i fondi dal Cipe per il secondo lotto, ma correremo anche per i fondi europei, ora siamo molto molto più credibili", ha ancora aggiunto la presidente del Porto. Che ha concluso: "E' la prima banchina importante da almeno 30 anni a Trieste, significa lavoro lavoro lavoro". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA