Percorso:ANSA > Europa > Opportunità giovani > Una mini serie online sugli stage di qualità

Una mini serie online sugli stage di qualità

European Youth Forum, ecco come devono essere

28 agosto, 18:17
Una mini serie online sugli stage di qualità Una mini serie online sugli stage di qualità

BRUXELLES - Per promuovere standard di qualità minimi per gli stage in Europa, l'European Youth Forum (Eyf) lancia l'iniziativa "InternViews", una mini serie online dove gli stagisti dell'associazione dicono la loro sulla propria esperienza di stage e su quello che si aspettano per il futuro.

L'obiettivo dell'Eyf è quello di fornire un esempio virtuoso di come uno stage dovrebbe essere organizzato affinché costituisca una reale esperienza formativa per i giovani che lo intraprendono e non una forma di sfruttamento. Non a caso l'associazione giovanile ha ottenuto il massimo punteggio da "InternsGoPro", l'organizzazione internazionale impegnata nel valutare la qualità degli stage offerti nei Paesi europei.

A questo link (https://vimeo.com/yfj) è possibile vedere i primi video dell'iniziativa dove gli stagisti dell'associazione parlano della propria esperienza e del proprio lavoro. Proprio in questi giorni, l'Eyf ha pubblicato una nuova offerta di stage della durata di sei mesi nella sua sede di Bruxelles.

 


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati