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Vino: emozionare consumatori crea community ambasciatori

A Wine2Wine Andrea Illy e Patrizia Cianetti Ducati Motor Holding

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VERONA, 2 DIC - La componente esperienziale e la condivisione delle emozioni derivate dall'acquisto e dal consumo sono oggi valori fondamentali per incrementare la conoscenza del marchio d'impresa nel mondo. Lo dicono Andrea Illy di Illy Caffè e Patrizia Cianetti di Ducati Motor Holding, voci narranti del made in Italy di alto livello in tutto il mondo, intervenuti al workshop "Ingredienti segreti per un brand di successo" a Wine2Wine, il forum di Veronafiere dedicato alla filiera vitivinicola in corso fino a domani.
Creare quindi una community di appassionati, che da semplici consumatori si trasformano in professionisti e profondi conoscitori della storia e della qualità di un prodotto e del suo brand, diventa per un'azienda la chiave per scalare le vette del proprio comparto e acquisire quote sul mercato internazionale. "Il livello di consenso che caratterizza un marchio è direttamente proporzionale alla pulsione esperienziale che il prodotto è in grado di esercitare sul consumatore. Trasformare l'utilizzatore in un ambasciatore della qualità e della bontà del proprio prodotto è il segreto per il successo" commenta Robert Joseph, influencer di caratura internazionale del mondo vino e moderatore dell'incontro.

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