Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Vino: torna Wine2Wine, speed dating per sviluppo business

Una 2 giorni con 100 esperti su scenari di mercato e export

ANSAcom

Una due giorni a tutto business per il mondo del vino con personaggi che è raro incontrare tutti in una volta in Italia su settori che spaziano dal commercio dei vini, prima voce dell'export alimentare italiano con 5,1 miliardi di euro lo scorso anno, alla comunicazione. Torna alla Fiera di Verona il 2 e 3 dicembre Wine2Wine (W2W), appuntamento che, con concretezza, mette a confronto gli imprenditori del made in Italy su temi vitali per lo sviluppo del giro d'affari della propria azienda vitivinicola: scenari di mercato, tecniche di marketing e comunicazione, normativa e finanza, viticoltura, mercato internazionale. ''Dopo l'edizione zero del 2014 che ci è servita per testare la nostra nuova idea di servizio alle imprese - afferma Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere -, quest'anno presentiamo Wine2Wine nel pieno delle sue potenzialità, in linea con l'esigenza di innovare il nostro prodotto fieristico''. Un centinaio di esperti italiani ed internazionali coinvolti nell'innovativa piattaforma formativa con più di 40 incontri a numero chiuso che, in meno di 60 minuti e persino in alcuni speed dating, danno il quadro dei ''molteplici mercati del vino canadese'' per fornire, ad esempio, le ''dritte'' su come vendere il proprio vino in Canada e su come entrare nel più esteso monopolio del mondo, il mercato svedese. A svelare i segreti di un brand di successo saranno poi imprenditori del calibro di Andrea Illy e Nicolò Incisa della Rocchetta, mentre a far il punto sulle tendenze dei consumi e le prospettive di mercato sarà Federvini insieme a Ismea. Sulla viticoltura Wine2Wine apre un confronto sull'importanza del biodinamico nell'era dei vini naturali per poi esplorare l'enoturismo, anche negli aspetti fiscali e di marketing, fino a delineare l'impatto della dematerializzazione dei registri di cantina nel quotidiano dell'imprenditore che lamenta da sempre un eccessivo carico burocratico. C'è attesa infine per l'incontro su Vino e Finanza, due mondi sempre più vicini, e per i focus su ''come sopravvivere nel mondo digitale'' e la trasformazione digitale di un'azienda. Cantine al passo con tempi dunque, e nuove frontiere di mercato da cogliere in 60 minuti.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie