Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Vino: Promozione made in Italy nel mondo tema dei temi a W2W

Focus Business Strategies con Jancis Robinson (Financial Times)

ANSAcom

La promozione del vino italiano nel mondo in primo piano al Wine2wine (W2W) di Veronafiere con due appuntamenti targati Business Strategies. Ocm Promozione e faccia a faccia Jancis Robinson - Silvana Ballotta sono i focus in programma il 2 e il 3 dicembre. "Il tasso medio annuo di crescita delle importazioni di vino nei Paesi terzi tra il 2004 e il 2014 è stato del +7,7%, quasi il triplo rispetto agli acquisti nell'Ue - ha detto la Ceo di Business Strategies, Silvana Ballotta -, nonostante questo fatturiamo quasi il 40% in meno rispetto alle esportazioni dei francesi e soffriamo sui nuovi mercati. È arrivato il momento di uscire dai claim autoreferenziali e puntare decisamente su una promozione ragionata in grado di assecondare la qualità del nostro prodotto".


Il 3 dicembre la scrittrice e giornalista del Financial Times, Jancis Robinson fornirà una panoramica sull'internazionalizzazione extra-Ue. Le 400 griffe enologiche assistite da Business Strategies, producono complessivamente oltre 100 milioni di bottiglie all'anno e esportano il 70% nei principali mercati stranieri come Usa, Cina, Russia, Giappone, Canada, Svizzera, Brasile e Sud est asiatico (Singapore, Malesia, Vietnam e Tailandia) per un valore complessivo di circa 500 milioni di euro (+15% nei Paesi obiettivo).

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie