Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

E-commerce alimentare +30% in 2015 ma occhio frodi

E-commerce alimentare +30% in 2015 ma occhio frodi

Mdc, 'nuovo pizzo' le finte recensioni per ristoranti

ROMA, 30 novembre 2015, 16:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- ROMA - Crescono del 30% gli acquisti on line dei prodotti agroalimentari nel 2015, pari a 460 milioni di euro e questo grazie anche a Expo. Quello del cibo e bevande è un settore che ha messo a segno la percentuale più alta di crescita insieme all'editoria a pari percentuale, precedendo informatica (+21%) e abbigliamento (+19%). E' quanto è emerso da una ricerca Movimento del cittadino-Frodialimentari, in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato, che affronta anche il tema delle finte recensioni on line dei ristoranti che possono tradursi in una forma di nuovo 'pizzo'. Molti clienti infatti chiedono lo sconto sotto l'alternativa di rifarsi con una cattiva recensione. La nuova frontiera di spesa, utilizzata da 18 milioni di italiani, non manca peraltro - aggiunge il rapporto - di insidie per i consumatori, visto che il 43% risulta essere stato oggetto di frodi, il 3% in più rispetto allo scorso anno.


Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza