Grasso a Ecuador, grazie per buen vivir

Presidente Senato a cerimonia ufficiale con presidente Correa

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 13 GIU - Il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha presenziato a Expo insieme al presidente Rafael Correa alla cerimonia ufficiale per la celebrazione del giornata dell'Ecuador. "Grazie per il vostro modello basato sul 'buen vivir' - ha detto Grasso -. Per noi è motivo di orgoglio che l'Ecuador abbia scelto l'Expo di Milano per la sua prima partecipazione a un'Esposizione Universale. Qui celebriamo, insieme, la diversità e nel contempo l'unità indissolubile del genere umano, nel profondo rispetto delle identità nazionali".

Il presidente del Senato ha sottolineato che il modello del "buen vivir" adottato in Ecuador "e' un esempio per il mondo".

"Ha trovato attuazione costituzionale e sul piano politico. E' un modello che cerca il rapporto armonioso uomo-terra, che punta alla crescita sostenibile, nel rispetto degli equilibri con la natura e la società umana. L'Italia - ha concluso - saprà fare tesoro di questo richiamo all'equilibrio tra uomo e terra proprio dell'Ecuador".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi