Coldiretti,portiamo emozione agricoltura

Messaggi sull'Albero della vita per parlare ai giovani

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 1 MAR - Raccontare al mondo l'agricoltura italiana, le sue materie prime di qualità e l'importanza della figura dell'agricoltore per la salvaguardia del territorio: sono alcuni dei messaggi che Coldiretti vuole portare a Expo Milano 2015 e lo farà attraverso l'opera simbolo dell'evento, l'Albero della vita. Con il contributo di 2 milioni di euro Coldiretti è sponsor dell'installazione-simbolo. "Vogliamo raccontare l'eccellenza dell'agricoltura italiana - spiega il vice presidente nazionale, Ettore Prandini -. Il nostro sistema è il migliore del mondo per qualità e storia". L'Albero della vita "produrrà" in sei mesi 1.200 spettacoli multimediali. "Ogni ora sarà animato per 10 minuti con i messaggi degli sponsor, e potremo comunicare l'emozione di fare agricoltura". Coldiretti ha puntato su questa opera perché "tutti la vedranno". "Mi auguro arrivi soprattutto ai giovani, Coldiretti vuole raccontare soprattutto a loro l'emozione dell'agricoltura. Expo non deve nè vuole essere una fiera, ma un momento di apprendimento. Parleremo di stagionalità, valorizzazione e difesa del territorio, riduzione del consumo di suolo. E lo faremo in un modo da emozionare".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi